A fianco e come parte integrante del servizio business coaching

da quest’anno ci sarà anche il servizio di STYLE COACHING

 

SCARICA1

COSA FA UNO STYLE COACH?

Lo style coach si occupa di disegnare e sviluppare un’immagine personale di successo per suoi clienti, studiando i problemi relativi all’immagine e trovandone la soluzione attraverso diversi livelli d’attuazione. Comprende l’analisi del tipo fisico e personalità, abbigliamento, comunicazione (dalla voce all’espressione), analisi del colore, costruzione del guardaroba appropriato alla professione, età e personalità.

Attualmente le consulenze d’immagine sono di tre tipi:

La consulenza d’immagine personale, che si rivolge a donne e uomini che desiderano un nuovo look;

La consulenza d’immagine professionale, che si rivolge a persone in cerca di un nuovo lavoro, persone recentemente promosse a cariche più alte o celebrità;

La consulenza corporate, che si rivolge ad aziende che intendono creare un codice di abbigliamento o un’uniforme, così come trovare soluzioni di successo riguardo all’aspetto del personale, l’ambiente fisico e l’etichetta del business.

Da dove si comincia?

ANALISI DEL COLORE

L’ analisi del colore è il primo step della consulenza di immagine e ha lo scopo di trovare la palette ideale che valorizzi la nostra combinazione pelle-occhi-capelli, facendoci apparire immediatamente più belle/i, più in forma, più giovani.

Identificare la nostra palette personale attraverso l’ analisi del colore è fondamentale nella scelta di abiti e accessori, ma anche di capelli e make up, per creare un fantastico senso di armonia e di bellezza.

palette_season_PRIMAVERA

L’uso corretto dei colori, infatti, ha il potere di rendere occhi, pelle e capelli più luminosi e il sorriso più brillante: praticamente un lifting senza bisturi!

Viceversa i colori a noi avversi ci fanno apparire stanche/i e sciupate/i, se non addirittura più vecchi/e. Insomma giocano, decisamente a nostro sfavore ed è bene saperle riconoscere ed evitare!

La teoria del colore si avvale anche di una serie di metalli, utili per individuare i gioielli che meglio valorizzano il nostro incarnato e i nostri occhi. L’analisi, infatti è utile anche nella scelta di accessori che quotidianamente avviciniamo al nostro viso, come gli orecchini o gli occhiali.

palette_PRIMA

palette_FOTODOPO

Altri vantaggi?

Un guardaroba coerente, dove tutto si abbina con tutto, facendo riferimento a un’unica palette cromatica. E poi sessioni di shopping veloci ed efficaci, senza più acquisti sbagliati.

Insomma risparmio di tempo, spazio e denaro!

La seduta di Analisi del Colore è un’esperienza divertente e non invasiva. Si conclude con la segnalazione della propria palette personalizzata, da portare sempre in borsa per le prossime sessioni di shopping.

palette_image

ALTRI SERVIZI

STILE
Individuazione della propria Body Shape e delle caratteristiche peculiari
Tecniche di camouflage per bilanciare le proporzioni e le linee del corpo
Studio e definizione dello stile di riferimento, in sintonia con la personalità, il lifestyle e l’età della Cliente


GUARDAROBA
Pianificazione del guardaroba per funzioni e categorie: lavoro, tempo libero, occasioni speciali
Nuove soluzioni per vecchi abiti (perché un bravo stylist non butta, ma recupera!)
Costruzione di una o più capsule: pochi abiti che abbinati tra loro danno vita a un’infinità di outfit

 

SHOPPING
Percorsi di shopping personalizzati e mirati su precisi obiettivi di stile
Selezione accurata dei capi più adatti alle proprie caratteristiche fisiche e cromatiche
Investimento in capi strategici e versatili che vanno oltre le tendenze stagionali

SCARICA1

910 Visite totali, 2 visite odierne