Il Coaching nasce dall’ambiente sportivo. Non esiste campione, né bravo atleta che non lavori su sé stesso, sul proprio miglioramento progressivo, a stretto contatto con il suo “coach”, l’allenatore. A livello professionale il coaching è senza dubbio di grande utilità per manager di ogni estrazione e livello: dal professionista collaudato abituato a decidere in grande autonomia, all’imprenditore che si è costruito un impero in totale solitudine. Il coaching permette di pianificare il proprio percorso professionale, di fronteggiare difficili situazioni in cui il cambiamento è una necessità, di affrontare nuove inaspettate responsabilità. Nella costruzione dei team di lavoro, nella struttura dei gruppi che nascono e finiscono nell’arco di un progetto, nell’impasto e nella manutenzione dei team che collaborano da sempre e da sempre sono in perenne conflitto, nel trasferimento del metodo al manager che vuole coltivare da solo il proprio gruppo: il coaching è ben visibile anche in questo. Il coaching è una partnership, attraverso la quale la persona seguita individua e adotta gli schemi di pensiero e di comportamento che ritiene più funzionali al raggiungimento dei propri obiettivi e dei propri valori. Il coaching rispetta l’indipendenza personale, perché aiuta l’individuo a riconoscere e a valorizzare le proprie risorse personali e ad incanalarle correttamente per il perseguimento dei propri obiettivi.

Scarica gratuitamente la tua copia

Ho voluto scrivere questo ebook per rispondere alle molte domande che mi vengono poste regolarmente in aula dai professionisti interessati al percorso di business coaching.

Le tematiche che vengono trattate possono essere di diversa natura, sia di tipo professionale che legate ad aspetti della vita privata.

In particolare affrontiamo due linee, una dedicata ai professionisti in genere e la seconda destinata ai promotori finanziari. 

Scarica la tua copia

ebook_gratuito

 

 

Esistono 2 tipi di coaching:

Business coaching:

coach_Business

5 incontri, 5 mesi 
seguiti personalmente da Francesca Luisa Bianchi, coach con alle spalle migliaia di ore di consulenza strategica ai consulenti finanziari. Mediamente ogni incontro ha la durata di due ore nelle quali, definiti gli obiettivi di base, si creano le strategie per raggiungerli. Fra un incontro e l’altro avrai dei compiti da svolgere. Avere un Coach è da vincenti!!!

Un percorso di coaching produce:

• Scelte consapevoli;
• Accettazione di sfide;
• Automotivazione, autorealizzazione e soddisfazione;
• Aumento della capacità di credere in se stessi;
• Aumento della capacità di porre in essere azioni per il raggiungimento degli obiettivi;
• Assunzione di responsabilità;
• Maggiore equilibrio personale;
• Rimozione di ostacoli al raggiungimento degli obiettivi;
• Sviluppo della clientela interna;
• Sviluppo della clientela esterna;
• Strategie di business;
• Altro…

Life Coaching

coach_life

Imprescindibile dal Business Coaching, noi di KHA infatti riteniamo che un globale miglioramento della propria vita privata si ripercuota sull’aspetto lavorativo, così come è vero anche il contrario, pertanto è impossibile limitarsi a fare del Business Coaching senza prendere in esame tutta la persona nel suo insieme. KHA vanta al suo attivo parecchi coach esperti che operano sul campo da moltissimi anni affiancando i manager affinché ottengano dei risultati nei tempi stabiliti fra coach e coachee utilizzando una cornice d’accordo per verificare che l’obiettivo sia reale e raggiungibile. Difatti solo in questo caso sarà possibile ottenere dei risultati concreti.

1,451 Visite totali, 4 visite odierne